Menu

Mountain Photo Festival

Nell’epoca del turismo globale, in cui tutti i luoghi sono diventati destinazioni turistiche, le mete tradizionali come la Valle d’Aosta, hanno bisogno di innovare il proprio prodotto per rimanere attrattive e continuare a suscitare interesse e attenzione sul mercato delle vacanze. Non è più la meta a fare la differenza e a determinare la scelta della località, bensì l’esperienza che il visitatore può fare nel posto nel quale decide di andare e di conseguenza il rapporto che viene a crearsi tra l’individuo e il luogo.
Eventi e iniziative che siano espressione del territorio che le ospita sono uno strumento strategico fondamentale per creare quel legame tra turista e territorio che consente al suo patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale di entrare in relazione con il visitatore e di proporsi nella giusta chiave di lettura e di fruizione.
Con questo spirito, il Mountain Photo Festival, utilizzando il linguaggio evocativo della fotografia, comunica al visitatore due degli aspetti che più e meglio caratterizzano l’offerta turistica valdostana: la montagna, il suo contesto ambientale e umano, la sua storia con le testimonianze che arte e cultura vi hanno lasciato.

Share